Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2016, 13:52   #1
packaging_designer
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima esperienza assoluta MICRO REEF

Buongiorno al forum,
in primis volevo presentarmi mi Chiamo Matteo e sono di Como,
e ringraziare il forum per la quantità di risorse immense che mette a disposizione soprattutto per quelli che come me partono da zero....mai iniziato un progetto acquario quindi.
Scrivo per iniziare a capire come muovermi avendo letto alcune delle guide, per l'inizio di un Micro reef che vorrei realizzare.
Piccola Premessa: non voglio spendere un patrimonio, o almeno non tutto in una volta sola, pero' vorrei comprare strumenti che in un futuro potrei riutilizzare, e che siano di qualità.
Posizione: camera mia, lontano dalla finestra nell'angolo opposto quindi alla finestra.
Illuminazione:(ho letto sulle guide che è la prima cosa da scegliere): stavo pensando ad una Micmol Led pro 60w + braccio= 350 Euro (avete consigli su qualche shop cortesemente?) oppure una AI Prime® plafoniera led....voi cosa dite?
Vasca:larghezza e lunghezza 45cm e altezza 55cm=100 Litri netti circa

Ho letto anche che ci sono diversi metodi per avviare un micro reef e che poi non si può tornare più indietro, vorrei scegliere quello che mi permetta di introdurre anche sps in un futuro e accumulata la giusta esperienza, qualche consiglio?? Ero indirizzato su metodo SPS oppure Berlinese....conto molto sulle vostre opinioni.

Non so se mettere Una Sump, l'intenzione è quella di tenerlo in camera dove dormo, non mi spaventano i rumori dormo bene lo stesso, pero' so che il costo aumenterebbe, ma ne beneficia la pulizia generale della vasca e il ricircolo dell'acqua più idoneo, ho capito giusto oppure ho detto una cavolata?

Vorrei iniziare con calma quindi partire da una 45x45x55cm aperta e poi comprare la plafoniera led, poi spero di poter contare sul vostro aiuto su altri componenti...
Voi credete che con un budget di 1500 Euro riesca a poter avviare una vasca compreso qualche SPS?
Come scopo finale vorrei un Micro Reef con Ivertebrati, SPS, e un pesciolino(magari due no?)

Vi ringrazio per l'attenzione, per gli altri strumenti sto cercando di leggere il più possibile, ma prima vorrei capire se la vasca e la plafoniera sono sufficienti per facilitare lo sviluppo del mio micro Reef..
grazie a tutti per l'attenzione!

Matteo
packaging_designer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13959 seconds with 16 queries