Discussione: Primo acquario 350L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2016, 13:19   #4
IlariaCarassio
Pesce rosso

L'avatar di IlariaCarassio

Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che i cardinali e i guppy non possono stare insieme, i primi necessitano di PH acido (5-6,5) e i secondi basico (7-8), inoltre come già detto i guppy si riproducono talmente tanto che è consigliato prenderne 2-3 e poi ti riempiono l'acquario. I cory è preferibile prenderli in gruppo da 5-6 perché in natura vivono in maniera numerosa. La temperatura io la abbasserei a 25 non a 28 che è il limite per alcune delle specie che hai, ma capisco che fa caldo e quindi ti servirebbe un impianto, e cambiare l'acqua con acqua fredda può essere pericoloso. Platy e guppy insieme ci possono stare, ma ti ripeto che si riproducono come conigli (sono poecilidi). I cardinali probabilmente si decimano perché vorrebbero un PH che sta sul 6 e si trovano in un 7,8.
I trichogaster hanno bisogno di nascondigli, quindi ti conviene procurarglieli, soprattutto in comunità. Inoltre, 28° sono un po' troppi per loro. I tricho sono abbastanza territoriali e vanno abbinati solo con determinate specie ben studiate. Loro vogliono un PH che sia sull'acido e lo sopportano fino a 7,5, inoltre è meglio se stanno in acque morbide. Gli apistogramma idem, PH acido <7 e sono poco adatti ad acquari di comunità in quanto necessitano di valori stabili e non sono grandi competitori per il cibo. Di pleco non me ne intendo, ma so che necessitano di Ph acido anche loro.
Insomma, un bel pasticcio. Io riporterei i guppy prima che si riproducano e se non riesci a risolvere il problema di durezza e PH dell'acqua in fretta ti consiglio di riportare tutti e sistemare i problemi, poi eventualmente ripopolare l'acquario, non tutto in una volta, per quanta sia l'impazienza. Ah, e non ascoltare i negozianti, se fossero stati qualificati non ti avrebbero venduto cardinali e guppy nella stessa vasca, ma sai loro guardano i $$
PS: se capisci l'inglese le schede che ti consiglio sono su seriously fish, per capire che specie vanno bene

Ultima modifica di IlariaCarassio; 09-09-2016 alle ore 22:47. Motivo: Corretto PH cardinali
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele68 Piace questo post

Page generated in 0,09957 seconds with 14 queries