Discussione: Antialghe Equo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2016, 18:52   #37
Lyzardino
Pesce rosso

L'avatar di Lyzardino

Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Io onestamente non ho riscontrato nessun problema a usare quest'acqua in bidoncini (che nella confezione c'è scritto ottenuta mediante osmosi inversa) che rispetto a molti che hanno costosi impianti d'osmosi con acqua che esce perfetta con conduttività a 0 ecc e che al contempo hanno problemi di diatomee o altro.

Secondo me l'acqua che si usa non è poi cosi' fondamentale (parlo per mia esperienza)

Un mio amico usa anche acqua di rubinetto e non ha nessun problema di alghe ad esempio.
L'acqua non è fondamentale?no solo di importanza primaria,vuoi avere una vasca che giri bene? parti da una buona acqua ,dopo viene il resto

Posted With Tapatalk
Bhè come si dice sempre ogni vasca è un caso a se. Come me lo si spiega il fatto che alcuni usano acqua schifosa (cioè di rete) e gli va tutto liscio ?
Ripeto che ho un amico acquariofilo a Verona (non so pero' come sia l'acqua di Verona) che mi dice che la usa tranquillamente. Non ha coralli esigenti, forse solo qualcosina di molle e qualche pesce, ma la vasca gira da diversi anni e nessun problema.
Lungi da me consigliare di usare acqua di scarsa qualità (come forse è quella che uso) ma se finora i coralli che ho sono cresciuti (le ricordee si moltiplicano e l'euphylla ha formato un po di scheletro) e non ho nessun serio problema nella conduzione oserei dire che un acqua non proprio di primissima qualità non è poi cosi' centrale.

Parlo sempre per esperienza diretta. In teoria è ovvio che l'acqua deve essere il più pura possibile.

Leggo molti post dove gente si sbatte la testa per ottenere acqua perfetta e poi deve avere a che fare con proliferazione di alghe o cianobatteri o altro che nemmeno sanno da dove vengono perché alla base tutto sembrerebbe perfetto.
Un quantitativo di rocce maggiore e di migliore qualità forse e dico forse è più' importante dell'acqua.

Si può' essere d'accordo ?

Page generated in 0,09373 seconds with 13 queries