Discussione: Antialghe Equo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2016, 19:10   #17
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Antialghe Equo

a parte la forma della vasca che è un pochino scomoda per un marino il resto sembra apposto, alimenti pure poco da un certo punto di vista.
la luce forse è un pochino poca ma per quello che hai in vasca va bene, quello skimmer non lo conosco ma non mi sembra ne parlino male, non darei la colpa alla sabbia.
Qui le cose possibili mi sembran 3, una sola o forse tutte.
1- La "maturazione" non è ancora conclusa, ovvero non si sono ancora consumate le sostanze rilasciate in vasca dalle rocce, per quello si suggerisce di aspettare la fine della fase algale, quando i nutrienti sono finiti allora spariscono pure le alghe...
2- l'acqua per i rabbocchi, fai da solo? compri dal negoziante? usi quella del rubinetto? hai riempito la prima volta con l'acqua di rubinetto(non muore nessuno)?
3- la luce è nel complesso poca anche se sufficiente per gli animali che hai, ma puoi essere più chiaro su cosa sono quei 4 t5?


Non usi carbone ok, ma l'acqua è limpida? messa in un bicchiere o inserendo in vasca qualcosa di bianco, rimane bianco? considera che acqua giallognola riduce la penetrazione della luce.

Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12829 seconds with 14 queries