Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2016, 12:01   #16
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Bho non so dove sono finite quelle discussioni.. te la dico in breve poi usa l'igegno
in un colapasta con un secchio sotto metti dell'akadama e senza moverla fagli la doccia finche dallo scola pasta non viene acqua pulita o quasi, poi la butti in acquasio, l'akadama per quanto tu la pulisca è un materiale diciamo argilloso quindi è normale che toccando il fondo e smovendolo fa sempre un po di polvere, bisogna farci un po di pratica ma non è impossibile, il rendimento è ottimo, scordati di mettere Co2 per i primi 4 mesi, abbassa il ph di massimo 0,4 (sempre nei primi 4-8 mesi) ma come rendimento e piante è davvero efficace io uso solo fertilizzanti liquidi la Co2 la odio intensamente in tutte le sue forme e ritengo malati mentali chi la usa, fertilizzo 1/2 - 1/4 rispetto a quanto dichairato nei fertilizzanti e mi trovo bene, l'akadama per alcuni versi è un po difficile da usare ma per altri semplifica molto e si hanno belle piante con poca manutenzione e cervellamenti di fertilizzazione e tra le altre cose costa anche poco
I pesci pulitori comunque opterei per non metterli e sono fervo e convinto di quel che dico, l'acquario non è la natura ma una cosa artificiosa, in natura si nutrono di tutta uan serie di cose che trovano su fondali e piante che in acquario non ci sono, oltre una serie di cose che non ho voglia di menzionare io mi limito a dirti che se non li metti ci guadagni,ti consiglio invece le caridine iaponiche (di cui un professorone verra a correggere il nome), che sono delle ottime divoratrici di alghe
------------------------------------------------------------------------
A scusa.. dicevo in un secchio perchè poi l'acqua che fai nel secchio la butti nel cesso, perchè fa un po di fanghiglia che è meglio buttare nel cesso per evitare otturazioni nei tubi piccoli tipo lavandino doccia o vasca

Ultima modifica di everiday; 21-08-2016 alle ore 12:03. Motivo: Unione post automatica
everiday non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12058 seconds with 14 queries