Discussione: Sicce tri komplete
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2016, 22:07   #2
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io lo uso ed è veramente semplice, come da istruzioni su 300 litri sono partito con 8.5ml di calcio, 10 di kh e 12.5 di magnesio, vedendo poi l'andamento della vasca con i test dopo una settimana sono passato a 10 di calcio, 12.5 di kh è sempre 12.5 di magnesio, dopo l'inserimento di altri animali sempre vendendo settimanalmente l'andamento della vasca sono passato a 12.5 di calcio, 15 di kh e 12.5 di magnesio.
le indicazioni sono semplici, prima verifica con i test come stai messo, poi magari con dei buffer arriva ad un valore ottimale della triade, alchè comincia a dosare con la dose minima che è tipo per il calcio 20ml a settimana ogni 100 litri, a quel punto vedi in base ai litri quant'è la dose settimanale, dividi per 7 e la dosi giornalmente, io non la metterei settimanalmente, rischi troppi su e giù dei valori


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
per i valori da cui partire googola triade marino e escono le tabelle (che sono tutte uguali) cerchi di equilibrarti con il kh 8 ovvero magnesio 1260 e calcio 440, ma alla fine vedi tu, se hai il magnesio a 1400 e il calcio a non mi ricordo, il kh uscirà di conseguenza dalla tabella.
L'importante è che segui la tabella per bilanciare la triade, e che preferibilmente tieni un kh di 8 o poco superiore.


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di qoeletd; 19-08-2016 alle ore 22:11. Motivo: Unione post automatica
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14074 seconds with 14 queries