Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2016, 16:57   #5
drumer_it
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da drumer_it Visualizza il messaggio
Io opterei per un 6 stadi con pompa e autoflasher... la membrana osmotica funziona meglio se lavora con elevati bar e normalmente i bar di casa non sono oltre i 3,5. Filtri in linea da sostituire ogni 3, 6 e 12 mesi a seconda del tipo di filtro. Membrana da 200 o 300 gpd (oppure 2 da 100 /150) da sostituire ogni 24/36 mesi a seconda dell'uso

Posted With Tapatalk

Esagerato.......
Un impianto a 4 stadi; con filtri a carbone e sedimenti ( prima della membrana) , la membrana e un bicchiere con resine post osmosi ti garantisce una qualità dell'acqua perfetta e la giusta spesa
L'impianto poi è bene corredarlo di un lettore di tds ( o meglio un condittivimetro)
La Pompa vostre in alcuni casi può servire , ma visto il costo è bene vedere se realmente serve
La membrana è bene che sia da 50 ( 200 litri giorno) o 75 (300 litri giorno) galloni in quanto danno una qualità dell'acqua migliore
Ma se ne devi produrre tanta c'è anche la membrana da 100 galloni
Le membrane più grandi (200-300 gpd) non vanno nei normali vessel che si usano
Naturalmente se poi serve acqua per un negozio ...... Si vedono altri tipi di impianto

Posted With Tapatalk
Ma dipende... una da 200 gpd va nei normali bicchieri e parto da un ragionamento: se da 200 mi costa 90€ da 50 gpd mi costa 50€ io preferisco un po' sovradimensionata.
comunque ci mancherebbe quanto dici è tutto corretto.
Dipende anche dall'esperienza. Io me lo sono costruito e ho optato per un 6 stadi... e in questo modo non spendo un capitale. Ho proposto una soluzione personale che nel tempo migarantisce buoni risultati ma magari sovradimensionata... ma certamente non nei costi...
A chi ha posto la domanda poista a scegliere in base alla propria esperienza e budget di spesa. Ciao

Posted With Tapatalk
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09908 seconds with 12 queries