Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2016, 15:46   #2
Alessandro1997
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,la tartaruga in questione è una Trachemys Scripta Scripta, molto probabilmente femmina viste le dimensioni,per l'acquario considera almeno 200 litri solo per lei e possibilmente non sviluppato troppo in altezza (60/80cm) perché sarebbe sprecato,il riscaldatore puoi tararlo a 26 gradi,per la zona emersa ci sono tantissime isole per tartarughe in commercio per tutte le esigenze.
Procurati anche una lampada spot e posizionala ad una trentina di centimetri dalla zona emersa per il fondo in molti non usano nulla per agevolarsi con le pulizie ma se proprio lo vuoi mettere scegli quello che più ti aggrada.
Per il filtro esterno prendine uno sovradimensionato, perché sporcano tanto.
Per l'alimentazione,assolutamente da non dare sono i gamberetti essiccati,salumi e tutti gli altri alimenti che non troverebbe mai in natura in quanto non riuscirebbe ad assimilarli correttamente, dovrai dargli da mangiare una sola volta al giorno, preferibilmente di mattina cosi avrà tutto il tempo di digerire dato che ci impiegano molto,almeno un giorno di digiuno e la porzione dovrà essere grande quanto la sua testa,poiché il loro stomaco è approssimativamente grande quanto la loro testa, la dieta dovrà comprendere insetti( grilli,lombrichi ecc.),vegetali ( radicchio,insalata ecc.) pesce ( trota,latterini ecc) carne ( massimo 1 volta ogni 2 settimane ).
Cerca di lasciare in vasca sempre un osso di seppia per l'apporto di calcio, scusami per le informazioni frammentate ma mi sono venute in mente mentre scrivevo,spero di essere stato il più chiaro possibile e non esitare a chiedere se hai altri dubbi.
Alessandro1997 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11002 seconds with 13 queries