Discussione: Saluti e presentazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2016, 00:49   #1
Zuzzi
Plancton
 
Registrato: Aug 2016
Cittā: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Saluti e presentazioni

Ciao a tutti, approfitto di questa sezione per presentarmi e porre domande!
Ho avviato un acquario da poco piu di 3 mesi, dedicato ad una piccola comunita: 3 cardinali, maschio e femmina di portaspada, 2 corydoras, 2 gamberetti e un numero indefinito di guppy (maschio e femmina, una femmina di un mese e mezzo e una quindicina di avannotti di 2 settimane).
Ho messo tutte le piante che riuscivo (esteticamente mi piacciono molto) ed anche se non posso proprio definirlo un biotopo (ne tantomeno un progetto finito) sono contento dell'armonia tra i vari abitanti.

Di recente mi e capitata l'opportunita di portare in casa una vasca da una quarantina di litri e mi domandavo se valesse la pena prenderla per avviare un progetto parallelo, in cui ricostruire un biotopo in maniera piu fedele. In pratica la domanda sarebbe: si puo fare qualcosa con 40l? Anche per soli 4-5 pesci intendo, perche sarebbe un progetto piu dedicato ad un ambiente che ad una mole di abitanti.
Altro malus: acqua abbastanza dura e con ph cheoscilla tra 8-8,5 (quella del rubinetto biocondizionata) dal quale preferirei non discostarmi troppo per non pasticciare ed avere una continuita delle caratteristiche nel corso dei cambi.

Grazie!!
Zuzzi
Zuzzi non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12100 seconds with 16 queries