Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2016, 15:47   #10
Stefano Pesce
Guppy

L'avatar di Stefano Pesce

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie tante ho letto solo adesso!
Si, effettivamente poto le piante molto spesso, anche ogni 3-4 giorni per evitare che si oscurino tra loro..
Da adesso ho integerato un prodotto dennerle del tipo NPK in quanto i fosfati sono perennemente a 0 e idem i no3..
Purtroppo adesso la vasca non è in ottimissime condizioni in quanto risente degli sbalzi di T, che vari da 25 a 26, è comunque una variazione il che a mio parere e secondo ciò che osservo, non fa mai bene....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Io una controllatina ogni tanto ai parametri che non misuri, tanto per sapere che è tutto in ordine.
Ed anche alla conduttività.
Nitrati, fosfati e ferro sono cibo per le pinte se non ben bilanciati rischi problemi con la crescita delle piante o delle alghe.
Per esperienza i plantacquari si svantaggiano con cambi un po più consistenti del normale, anche se un po copiosi.
Io ho usato il protocollo denerle usando il A1 NPK , lo usavo al 150% della dose perché le piante si spazzolavano tutto. Giusto seguire le indicazioni del produttore, ma impara a fidarti della tua vista.
Come ho già scritto utilizzo anch'io un prodotto (sempre dennerle) NPK, perché comunque senza quest'ultimo in due giorni NO3 e PO4 vanno a 0, nonostante la dose massiccia di cibo che somministro ai pesci, infatti sono abbastanza grossi
------------------------------------------------------------------------
Adesso aggiorno con qualche nuova foto

p.s E' vero che la flourite costa, sicuramente non è gratis, ma fortunatamente (soprattutto per possibilità economica) non ho cercato di risparmiare sul fondo, ed un grande vantaggio avere un fondo di questo tipo, otlre che per un fattore estetico

Ultima modifica di Stefano Pesce; 13-08-2016 alle ore 15:51. Motivo: Unione post automatica
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08587 seconds with 13 queries