Discussione: Il mio Rio 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2016, 11:58   #11
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandro1997 Visualizza il messaggio
Riccardo,il link che mi hai mandato dice che l'acquario può contenere massimo 350 litri .
Figurati è stato un piacere
Vabbè, 350 ca significa circa, 2 cm in più o in meno di fondo aumentano o diminiuscono quei litri che comunque sono NETTI e francamente 20 litri in più o in meno cambiano poco.

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Giusto per dovere di cronaca, io riempio il mio RIO300 col conta litri, "vecchia" versione del RIO 300, anche andando ben oltre la linea di galleggiamento e con non moltissimi arredi, faccio 270 litri esatti (ovviamente lo strumento ha delle imprecisioni intrinseche) però mai nella vita potrà arrivare a 370 litri netti anche perchè io ho giusto qualche cm di manado e qualche radice.
La vecchia versione è più piccola ma 270 litri esatti? La vecchia versione è 121X51X56 (dove 56 di h partono dal fondo fino alla linea consigliata dell'acqua (water line). Ora se a questi 56 sottraiamo 4 cm di manado fa 52 e se la matematica non è un'opinione 121X51X52H fa 320 litri, se tu hai messo 270 litri significa che hai in vasca l'equivalente di 50 litri di arredo,fondo escluso, mi sembra tanto.

Poi le misure sono quelle, non è così difficile calcolare con una certa approssimazione (arredi) i litri, o hai sbagliato a contare i litri, cioè non si scappa non è opinabile il calcolo dei litri di un acquario, avendo le misure, è matematico.

Page generated in 0,21633 seconds with 13 queries