Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2016, 13:16   #1
clark77
Guppy

L'avatar di clark77

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ripristino plano led con driver puck e driver board guasto guasto

buongiorno ragazzi, ho un quesito per i più esperti in elettronica.
ho una plafoniera aquaillumination il modello vega colour con upgrade con spettro luminoso fornito dai seguenti led:
4 cree xm-l cool white
4 cree xp-e rb
4 osram oslon deep blue
2 osram oslon deep red
2 cree xp-e green
2 uv
2 violet
purtroppo un driver puck è andato in corto e con esso anche il modulo wifi della driver board.
tempo fa un tecnico elettronico, molto bravo per altro, dopo varie prove ha trovato i componenti guasti ma non essendo presenti su questi le caratteristiche non ha potuto procede alla sostituzione. purtroppo sul sito americano di aquaillumination nello store è disponibile dil driver board ma non hanno più giacenze del driver puck come da loro risposta in seguito a mia richiesta.

bene a questo punto mi ritrovo in mano una bella piastra dissipante da 30x20, 4 moduli con i led su descritti perfettamente funzionanti ( provati su altre due plafo vero che ho in vasca), 3 driver puck funzionanti e 1 driver puck guasto e 1 driver board con modulo WIFI guasto per il resto funzionante.
la domanda ora è mantenendo i moduli led con alimentazione della driver board, è possibile sostituire i driver puck con altri 4 driver tipo meanwell, perderei la regolazione WI-FI ma potrei comandarla con un timer affiancandola alle altre 2 vega in mio possesso.
se avete idee vi prego di condividerle. magari si riesce a ripristinare la plafo con poco.

clark77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16516 seconds with 15 queries