Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2016, 11:04   #1
lustrike
Plancton
 
Registrato: Dec 2014
Città: Torre del Greco (NA)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Aiuto per accrescimento avannotti Colisa

Salve a tutti,
tornato dalle ferie, ho trovato la mia coppia di Lalia con fatto l'ennesima nidiata (da due mesi penso sia la quarta)....
Per le altre avevo messo i piccoli in una piccola vasca da 15 litri con acqua ben "stagionata" ma all'aperto, per cui le "botte" di caldo del mese di giugno (sopratutto le forti escursioni termiche tra alcune otre della mattina e d il resto della giornata) penso siano state la causa dei primi due tentativi finiti male.
Adesso ho spostato l'acquarietto in casa per cui la temperatura dovrebbe rimanere più costante.

Ma veniamo ai miei dubbi (sono i miei primi tentativi di riprodurre questa specie):
Considerando che i pesciolini dovrebbero avere + o - una settimana (forse si tratta di due deposizioni a breve distanza perchè alcuni avevano già cominciato il nuoto libero mentre altri avevano ancora il sacco vitellino) ho dato ieri il primo boccone di naupli di artemia vivi ma, come mi è capitato per gli altri due tentativi, i piccoli sembrano essere completamente disinteressati. Restano immobili oppure addirittura scappano quando verso le gocce di naupli con una pipetta.

Vi chiedo: è normale questo comportamento? Sbaglio qualcosa? Non vorrei perdere un'altra nidiata......

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
lustrike non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12631 seconds with 16 queries