Discussione: Suggerimenti fauna.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2016, 01:21   #10
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Riccardo79 Visualizza il messaggio
per far morire i pesci a causa della co2 ce ne vuole e anche non poco, soprattutto se si ha un acquario medio, gasare 200 litri lordi di acqua al punto da far morire i pesci per mancanza di o2 è un'assurdità.
Ehhh... come no...
Mi risulta invece sia facilissimo, a leggere la sezione Primo Acquario.
Dove tutti cianciano di elettrovalvola senza pH controller, di pH controller senza test KH e/o di test KH a striscette, e di estintori ricaricati a CO2 ma con ancora il tubo di pescaggio. Ma ci rileggiamo...
------------------------------------------------------------------------
PS: quando i pesci soffocano per la troppa co2 NON muoiono certo per mancanza di O2 (che generalmente è invece a saturazione).
Vedi come è facile sbagliarsi con la CO2?

Nessuna confusione, dicevo che è un'assurdità, basta informarsi un attimino, chi ha ucciso i propri pesci con la co2 che ribadisco, è inversamente proporzionale all' o2 soprattutto di notte in acquari con poche piante,con piante a crescita lenta, visto che di notte le stesse non producono o2,bensì altra co2, ha messo li un diffusore e sparato co2 h24 senza carpirne il funzionamento guardando solo il ph magari con un kh elevato. C'è o2 in saturazione in acquari dove piante rapide assimilano co2 e producono o2, ma questo non toglie che sono inversamente proporzionali....non per nulla la co2 è usata contro gli incendi per sottrarre o2 al fuoco in modo da farlo spegnere.

La morte dei pesci di cui parli puù essere avvenuta solo per 2 motivi, motivo 1 :troppa co2, ha fatto abbassare troppo velocemente il ph provocando così acidosi nei pesci corrompendo alcuni enzimi provocandone la morte. Motivo 2 Troppa co2 che come dicevo è inversamente proporzionale all'ossigeno, ha asfissiato i pesci. La co2 è asfissiante, toglie ossigeno e la morte arriva per il poco o2.

Questo è un hobby, che se lo si vuole portare avanti con una certa soddisfazione , bisogna studiare altrimenti è meglio fare altro, evitando così catastrofici collassi dell'acquario, come quelli che hai citato.

Saluti

Page generated in 0,09730 seconds with 13 queries