Ciao allora ho preparato la vaschetta con areatore prendendo l'acqua dell'acquario +15% circa di acqua pulita, vi ho messo pesce areatore e una pianta perché lui quando lo sposto si mette sempre sotto le foglie e ho pensato potesse servire a tranquillizzarlo. Ho inserito 12 gocce (prima messe su cucchiaino per contarle bene) dopo aver seguito il dosaggio e aver letto il foglietto illustrativo (erano 60 gocce per 100 litri e ho fatto la proporzione 100:60=20:x e 60x20 diviso 100 mi dava 12) l'ho somministrato. Il pesce subito si è agitato poi ora sono tornata a controllarlo e stava riposando a metà acquario sotto la pianta, quando mi ha vista si è mosso e ha nuotato ma sembrava un po' intontito (non lo vedo dormire spesso ma si comportava esattamente come gli altri quando dormono quindi penso sia normale, anche perché a quest'ora io non sono quasi mai a casa quindi non lo vedo). Penso che per ora vada tutto bene e ho letto che fino a dopodomani non devo dargli cibo ;( spero non soffra solitudine e digiuno ma vedo già qualche piccolo miglioramento :) vi aggiornerò se cambia qualcosa o se guarisce grazie!!
|