Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2016, 01:45   #9
palmi.michele
Protozoo

L'avatar di palmi.michele

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da palmi.michele Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho una vasca con i discus e gli scalari e associo come pulitori i botia (rossi e neri) e i corydoras per la pulizia del ghiaietto di fondo e gli ancistus per i vetri e le rocce, vanno bene? C'è qualche altra specie di pulitori che mi consigliate?

Posted With Tapatalk
Non ci sono pesci pulitori nel senso che intendi tu, per cui ti consiglio di inserire i pesci he hai elencato solo se ti piacciono e non per la loro nomea di "pulitori". Discus e scalari insieme? spero che l'acquario sia sui 400 litri almeno perché altrimenti è difficile far crescere bene entrambi e anche poi considerando i Botia che hai messo che sono molto longevi e raggiungono dimensioni ragguardevoli (oltre non essere sempre proprio tranquilli). Parli di rocce, ghiaia... ma sarebbe meglio parlare di legni (d'obbligo) e sabbia viste le caratteristiche dei dei pesci scelti. Magari una foto potrebbe chiarire molti dubbi perché a una prima descrizione sembrano esserci diverse cose da sistemare. Che ti po di filtro hai? Hai un esterno nel mobile dell'acquario?

Con un acquario così alto ti conviene inserire piante tipo Vallisneria, molte con stelo alto e foglie piccole probabilmente resterebbero brutte in basso per la poca luce, magari puoi optare per un tronco sviluppato in altezza sul quale fare radicare delle piante poco esigenti.
Ciao Michele, ecco le foto dell'acquario e quelle del filtro esterno JBL E901

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di palmi.michele; 04-08-2016 alle ore 01:51. Motivo: Unione post automatica
palmi.michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries