Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2016, 23:02   #10
kiana
Protozoo

Città: Leyland
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Stiamo parlando di Blu di Metilene all'1%?
In questa concentrazione è pronto all'uso ed il dosaggio è 3ml/10l.

Se invece è in concentrazione pura devi prima fare una soluzione base con 1g/1l di acqua osmotica.

Poi procedi con 3 ml di soluzione base su 1l d’acqua da trattare in unica somministrazione per 3-5 giorni.

In caso di parassiti cutanei puoi tentare una terapia d'urto con bagni brevi in 200 ml di soluzione base per 10 litri d’acqua, da ridurre in caso di pesci delicati, per 20/30 minuti, tieni sempre sotto controllo il comportamento del pesce e toglilo subito in caso di manifestazioni di intollerabilità.

Prova con questa concentrazione e vediamo come va.

Naturalmente devi fare un cambio d'acqua se no le due concentrazioni si sommano...
Il blu di metilene è una soluzione allo 2.44% w/w
riporto come sta scritto perchè sono ignorante in materia ed essendo la prima volta ho seguito le istruzioni ossia 1 ml ogni 9 litri.
La guppina a me pare che non mangi ancora, oggi aveva della cacca chiara, tipo vuota e se penso che puo' avere anche i vermi mi viene da strapparmi i capelli.
Inoltre l'avannotto più grande oggi lo vedo strano, pinne chiuse, nuota tranquillo e mangia ma ha iniziato a fare su e giù nell'areatore come il secondo maschio morto. Ora vedo sintomi ovunque. Mi sta venendo una psicosi ragazzi e sto maledicendo il giorno in cui ho deciso di prendere i guppy.
Ho un' altra vasca da 350 litri con dentro 4 fancy goldfish che sono la gioia dei miei occhi. Mi dovevo fermare a quello e al massimo lasciare l'altro con sole piante e lumachine.
Scusate lo sfogo ma sono molto demoralizzata. Poi qui in inghilterra delle cose di cui sento parlare nei forum italiani non trovo nulla o quasi, o non so dove cercare. Secondo me nemmeno al negozio di acquariofilia capiscono qualcosa e bazzicando per i forum inglesi non c'è proprio paragone con quelli italiani, loro suggeriscono marche senza sapere manco cosa ci sia dentro i prodotti.
Vi allego alcune foto, delle quali non si capirà nulla ma tant'è..

kiana non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Cla90 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,11691 seconds with 14 queries