Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2016, 13:29   #1
Ienavespa
Batterio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Mezzolombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Partenza sbagliata, ma però...

Ciao a tutti. Primo post. Primo acquario.
Un paio di settimane fa i nonni hanno regalato a mia figlia un acquario con due pesci rossi comuni già dentro.
L'aquario può contenere fino a 26 litri (misurato esternamente), contiene uno strato di pietrisco in quarzo azzurro e tre piante di plastica. Coperchio con neon che "scalda" parecchio: non da buttarci la pasta, ma insomma...
Da buon principiante ignorante ho provveduto al cambio quasi totale dell'acqua e pulizia delle pareti con una spugnetta a giorni alterni.
Dopo una settimana Sassolino, il pescetto più cicciotto ha iniziato ad avere le pinne macchiate di nero e tutte chiuse vicino al corpo. Lulù andava a stimolarlo e coccolarlo (credo). Leggendo sul forum beh... mani nei capelli, ma ormai... Abbiamo provato con dei bagnetti in acqua salata, ma dopo tre giorni è andato. Lulù, al momento, sembra in splendida forma. Vi metto anche due foto-
Ok. Tutto sbagliato, ma ormai ci siamo dentro.

Non ho valori da darvi. Domani sono in ferie e visita dal negoziante per spiegare la situazione. Nel frattempo... consigli per evitare il peggio? Grazie, Giancarlo.





PS: vista l'emergenza se potete entrare nello specifico con marche, prezzi e siti ve ne sarei grato.
Ienavespa non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gerry Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15264 seconds with 16 queries