Discussione: nuove alghe Help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2016, 21:10   #8
888vita
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
È MOLTO sbagliato cambiare l'acqua così, ti conviene cambiare il 25% ogni due settimane. Oppure un 10/15% a settimana. Acqua dei cambi con stessa temperatura e stessi kh e gh dell'acquario. Solo in questo modo riduci le sostanze in eccesso e aiuta anche i pesci. Gli NO3 per la tua vasca vanno mantenuti fra 10 e 5, PO4 sotto l'1... entrambi mai a zero o alle stelle.
Per fertilizzare devi seguire questa guida
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
Per il ferro devi darne meno, probabilmente stai mettendo troppo Profito. Tra l'altro hai piante che ne serve pochissimo.
Se sistemi queste due cose la vasca ti rinasce... solo dopo puoi eventualmente valutare un antialghe. Un antialghe non risolve le cause, lo stesso vale per la CO2.

ti ringrazio del consiglio,
ho sostituito il quantitativo d'acqua perche per abbassare drasticamente il NO3 perche era alto e in fatti ci sono riuscito a portarlo adesso il NO3 = 25, mentre il PO4 =2,0, il Ferro e 0 ,questi valori sono del 31/07/2016
comunque come dicevo prima questi valori sono saliti solo in quest ultimo periodo perche erano a 0 e dovevo integrare con i MACROELEMENTI con i seguenti prodotti
EASY LIFE NITRATO, e EASY LIFE FOSFATO
adesso non li uso pio perche sono terminati da parecchi mesi
Ripeto il ferro e a 0 perche mi dici che e alto?
888vita non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13673 seconds with 14 queries