Discussione: nuove alghe Help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2016, 01:31   #6
888vita
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Ok... per quelle piante devi come minimo dimezzare i valori di PO4 e NO3 e mantenerli costanti, misurandoli settimanalmente. Se in eccesso o a zero, ti riempi di alghe.
Lo stesso vale per il ferro ne stai dando troppo. Il protalon non è leggero e nemmeno una manna se non sistemi la gestione. Esistono anche prodotti più leggeri ed efficaci
allora in quest'ultimo periodo sono saliti il NO3 ePO4 perché era sempre a 0, il Ferro e a 0 perché dici che e alto?
questi sono i valori del 26/07/2016 prima del cambio d'acqua erano cosi

No3= 50<
PO4= 2,0
FE= 0

adesso non lo so devo rifare i test. come anti alga ho utilizzato un prodotto della sicce e mi sono trovato malissimo senza concludere nulla


Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Per prima cosa devi capire da dove derivano... fertilizzanti, cibo in eccesso o congelato in giro per la vasca, cambi insufficienti, acqua del rubinetto...? Può essere fra queste fonti.
Di sicuro c'è che hai piante poco esigenti che ne consumano pochi e se non in salute ancora meno. Devi quindi bilanciare la fertilizzazione secondo la guida che ti ho mandato, dare una ripulita alle piante, fare in modo il cibo venga consumato.

CO2 non c'è bisogno di spingere, regola in modo non altera il ph eccessivamente dal range dei tuoi pesci. Non è una cura alle alghe, ma un fertilizzante per piante (soprattutto esigenti).

I cambi che acqua usi e quanti litri a settimana?

come fertilizzante uso EASYCARDO più EASY LIFE Profito, come cibo metto gli Sticks e non rimane nulla viene divorato tutto, come acqua metto sempre quella osmosi questa e la prima volta che metto quello di rubinetto

i cambi visto che l'acqua si mantiene pulita la cambio di solito dopo qualche mese come litri 100
888vita non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12892 seconds with 14 queries