Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2016, 00:33   #1
Michela B.
Guppy
 
L'avatar di Michela B.
 
Registrato: Jun 2016
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Guppy ogni sera ispeziona il fondo, è incinta?

Ciao a tutti!
Sono ormai tre sere che una delle 7 guppy femmine che ho, sta sul fondo dell'acquario. E con "tre sere" intendo che solo quando spengo la luce la sera, questa va sul fondo. Il resto della giornata è tranquilla come le altre, mangia, nuota ovunque, feci regolari.
Mi devo preoccupare?
Va sul fondo dopo circa un'oretta che la luce è spenta, sembra che si "nasconde" tra le piante e sta specialmente nella parte posteriore dell'acquario. Sta immobile, fa dei brevi scatti, immobile di nuovo (e forse ha il respiro leggermente accelerato, ma non ne sono sicura perchè è piuttosto scuro). E' come se ispezionasse il fondo. Sta proprio a raso terra!
L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che sia incinta! E se lo è, sarebbe il suo primo parto. Magari cerca un nascondiglio per quando sarà il momento? Voglio evitare la sala parto.

Ho inserito un maschio (l'unico) il 4 luglio, potrebbe averla messa incinta o no?
Il maschio inoltre, da quasi una settimana non lo vedo più corteggiare le femmine, e ha le pinne leggermente sfilacciate nella parte finale. Ma anche lui si comporta normalmente, mangia, è vivace, feci ok.

L'altra opzione che mi è venuta in mente è: sarà il caldo? In quest'ultima settimana fa caldissimo, l'acquario ha raggiunto i 30°, e solo da ieri sono riuscita a far scendere la temperatura a 28°.
Temo che stiano soffrendo, e nessuna femmina partorisce! Per tutte infatti sarebbe il primo parto in caso, hanno 4 mesi circa (tranne una che è più grande) e adesso è arrivato il maschio che spero le abbia fecondate.
Spero davvero nell'arrivo di avannotti!

Consigli su come comportarmi e cosa fare? Grazie a tutti!
Michela B. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14738 seconds with 15 queries