|
Originariamente inviata da plays
|
Il filtro mi pare è ok come modello, hai fatto bene ridurre un po' il flusso. L'importante è il flusso sia omogeneo in più punti possibili della vasca. Come materiali filtranti hai quelli originali ... e da quanto non li controlli?
Hai qualche pianta e come somministri il cibo?
Poi altra cosa, i cambi... come inserisci l'acqua? potrebbero influire... ok vai a rimuovere sostanze di scarto ma essendo abbondanti potrebbero influire sui batteri e sul loro equilibrio, insieme al filtro sparato al massimo. Hai il fondo?
Credo queste siano le cose da tenere conto.
|
Allora rispondo subito:
Il filtro ha un anno di vita ed è da un anno che non cambio spugne e nulla, li sciacquo soltanto quando passa un pò di tempo l ultima volta l ho fatto un mese fa con acqua di acquario a parte ovviamente.
Il cibo lo do in modo abbastanza parsimonioso e mi accerto che non ci siano chicchetti che vagano in vasca, all interno ho una vallisneria, una anubias e due criptocoryne che concimo solo con tabs sera, e si ho fondo comprato anni fa da negozi specializzati.
Il mio dubbio e che ho avuto la spray bar troppo sparata in alto a fontanella per giorni e giorni e massima potenza non so, ma due casi di idropisia una dietro l altra mi fanno pensare
Ah vorrei un consiglio.. come potrei mettere la spray bar in modo che arrivi ovunque un vasca, ho un juwel rio125 e da un lato mi rimane un pò morto
L' acqua la lasco a decantare e semplicemente la butto con un secchio che uso proprio solo per questo a volte ammetto la butto un pò troppo di getto ...perchè influisce in qualche modo?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Ma sei sicuro che il problema sia l'ammoniaca?
|
purtroppo non lo so, perchè ho avuto anche sintomi di batteriosi e morti ... per questo ho cercato aiuto per capire in cosa sbagliassi