Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2016, 14:12   #6
Alester
Pesce rosso

L'avatar di Alester

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì... e comprendo il cercare di avere un acquario piccolo come compromesso. Davvero.
Considerando che ho fatto delle litigate niente male con i miei genitori per riuscire ad avere un acquario (e che all'inizio si era deciso di prenderne uno da una ventina di litri mi pare, una cosa minuscola) non faccio fatica ad immaginare i problemi sorti nell'acquisto di quella vaschetta.

Ma un acquario simile è inadatto alla vita della totalità delle specie di pesce vendute in commercio. Ha misure ristrette, che impediscono ai pesci di nuotare liberamente, inoltre il litraggio basso lo rende di difficile gestione perché gli errori non vengono "diluiti" in una gran quantità di acqua.

Esempio banale, se dai troppo cibo e rimane a marcire puoi avere un picco di carico organico, in una vasca grande la stessa quantità di cibo alza di ben poco i livelli del carico organico.

Continuo a sostenere e perdonami se sembro una sorta di fish-nazi :( immagino che nella tua situazione mi considererei allo stesso modo, che in quell'acquario non puoi dare una aspettativa di sopravvivenza degna di nota ai pesci. Puoi inserire invertebrati, piante e muschi così da avere un piccolo ecosistema comunque degno di nota... ma non pesci ...

Non so se qua sul forum o se sulla pagina facebook ho letto di qualcuno che faceva l'esempio con un cavallo... il volerlo non basta a far sì che esso possa vivere in un garage.

Page generated in 0,11749 seconds with 13 queries