Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2016, 15:23   #6
90_domy
Avannotto

Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Preferisci pesci piccoli o più grandicelli?

Posted With Tapatalk
Se nel mio acquario fosse possibile mi piacerebbe avere un bel gruppo di pesci o altrimenti un pesce con delle peculiarità (es. Apistogrammi che fanno coppia fissa, i labirintidi che fanno il nido di bolle, ecc...)

Originariamente inviata da Alester Visualizza il messaggio
In un 125 ho avuto, nell'ordine
Una sorta di fritto misto-non troppo misto ad ispirazione sudamericana (il mio primo allestimento era terrificante XD) con coridoras e diversi caracidi più piccoli a formare dei piccoli "branchi" (Hyphessobrycon Amandae e Inpaichthys Kerry se non ricordo male). Ripensandoci avrei fatto solo Corydoras e una delle due specie, inserendo magari più legni.
Un biotopo tanganica, con solo rocce e al massimo qualche ciuffo di vallisneria e con piante galleggianti, nel quale ho inserito un julidocromus ornatus (non sono mai riuscito a formare una coppia e avevo abbandonato l'idea di averla) e un piccolo branchetto di Multifasciatum (che sono riuscito a far riprodurre prima che l'acquario decidesse di collassare :( )
Un mezzo asiatico che sto cercando di portare avanti con Colisa laila e con un piccolo branco di rasbore.

Nel mezzo, varie sfumature per passare dall'uno all'altro e esperimenti senza molto successo (no, non ho un gran successo con l'acquariofilia :( )

Potresti anche inserire una coppia di pesci rossi, se ti interessa, purtroppo il Rio 125 è troppo corto e basso per una accoppiata tipo scalate e neon
Grazie dei consigli sei stato gentilissimo. Pesci rossi il mio compagno sta allestendo una vasca per gli oranda. Stiamo attendendo che il filtro maturi. Per gli altri pesci sono belli, specialmente il multifasciatus. Però non mi convincono molto. Molto belli anche il genere colisa.

Prima di allestire l'acquario voglio avere bene in mente quali inquilini ospitare così da potermi muovere in modo giusto fin da subito.

90_domy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09616 seconds with 13 queries