Ciao, non mi è chiaro ma te hai curato tutto l'acquario quindi? Perchè dalla foto se è scattata durante la cura così pare... il maschio la tallona e spinge mhh non è buon segno perchè ha voglia di accoppiarsi e la pesciolina non è sicuramente in forma per questo genere di "attenzioni", esso gli provoca un forte stress che dicerto non gli fa bene... se vedi che il maschio inizia a essere molto insistente e la tormenta devi separarli assolutamente. La cosa migliore era che la curassi a parte perchè primo non ha pesci che la infastidiscono e può riposare, secondo il farmaco agisce per fino meglio e per finire evitare di sottoporre pesci sani alla cura e sballarti gli equilibri in vasca (spero hai spostato almeno i canolicchi per preservare i batteri buoni). Ma si muove la pesciotta o è sempre sul fondo? Dalla foto non capisco l'estensione dei batuffoli, strano che il dessamor non ha sortiro molto effetto non saprei proprio... se il caso di cambiare cura o ripeterlo. Occhio alle scaglie di mangime, ai miei davano problemi alla vescica benchè lasciate a bagno ad espandere e fatte affondare fai attenzione difatti io li ho eliminate dalla dieta.
|