22-07-2016, 15:08
|
|
Guppy
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 2 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da DUDA
|
Alzi la mano chi preferisce spendere i soldi in amenità invece che in una macchina elettrica che costa, se va bene, almeno il doppio di una a gasolio.
Alzi la mano chi preferisce usare la corrente elettrica per raffreddare/riscaldare/illuminare/filtrare un'acquario invece che risparmiarla e non introdurre tonnellate di CO2 nell'atmosfera ogni anno.
Ragazzi, a me queste levate di scudi stile "FATE GIRAREEE111!!!1!1 INKREDIBBILEEE!!!!!" stile facebook fanno sempre un po sorridere, tutti con migliaia di kilowatt all'anno di consumi elettrici per una roba estremamente velleitaria come l'acquario e ci si lamenta del riscaladmento globale.
Oppure del pescatore filippino con la barca che non rispetta il protocollo di Kyoto, poi il pescato però glielo compriamo...dai su...sareste sorpresi di scoprire l'impronta ecologica di un europeo medio quanto sia infinitamente più pesante del cinese medio...4 macchine per famiglia, uno smartphone a testa, 3 televisori, PC, console, aereo e nave per andare in vacanza, aria condizionata...e date la colpa ai paesi del terzo mondo che "INQUINAANOOO!!!111!! E UCCIDONO I PESCIII11!11 FATE GIRAREEEE!!!!111"...
------------------------------------------------------------------------
Purtroppo l'acquariofilo medio confonde l'allevare un animale qualsiasi con "essere amante degli animali"...
"eh sai io amo gli animali, ho i pesci, un pappagallo e le tartaruche nel laghetto, inoltre mi commuovo sempre quando vedo i gattini sulla bacheca di facebook e URCA come mi indigno"...la condivisione in bacheca è l'oppio dei popoli.
prima pagina di ricerca google in 3 minuti: http://mauisierraclub.org/where-have-hawaiis-fish-gone/
Ah e sia chiaro che sono un acquariofilo convinto e consapevole del costo in vite che ho, consapevole e attento a ridurre quanto più possibile il mio impatto...un ipocrita modo di fare un piacere a me stesso, se volessi fare del bene alla natura smantellerei tutto domani.
|
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji106][emoji106][emoji106]
|
|
|