Discussione: Caridinaio USB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2016, 10:25   #12
BlackMolly
Guppy

Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
Ho avviato l'aquario nel mese di Aprile, con acqua e materiale filtrante proveniente dall'acquario di casa. Introdotte piante resistenti (anubias barteri var. bonsai, muschio di java, riccia, ceratophyllum demersum, lemna minor) con un legno mopani (anch'esso prelevato dall'acquario grande), su ghiaia inerte chiara (senza fondo fertilizzato).
L'acquario non è dotato di luce artificiale ma le piante non sembrano risentirne (anzi, le alghe a pennello che si trovavano sull'anubias sono spontaneamente regredite dopo pochi giorni, e i vetri non presentano particolari incrostanzioni).
La fitrazione è svolta con filtro angolare interno ad aria (con lana di perlon e cannolicchi del mio acquario principale), alimentato da areatore a pile ricaricabili (che durano circa due/tre giorni).
Le piccole red cherry stanno divinamente, in pochi giorni il loro colore si è fatto più intenso, ed in queste due ultime settimane hanno dato alla luce i primi piccoletti...sono molto soddisfatta e volevo ringraziare tutti dei vostri preziosi consigli!
BlackMolly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08986 seconds with 13 queries