Secondo me facendo riciclaggio spinto, centrali eoliche e solari, macchine ibride ed elettriche che piano piano stanno prendendo piede si risolverā il problema dell'inquinamento e dell'aumento della temperatura dei mari. In Europa credo si stia giā prendendo questa direzione. Per l'elettricitā nel corso del 2014 la domanda č scesa del 3% e il contributo delle fonti pulite č salito di oltre il 7%, arrivando al 38% della domanda. Dunque con ogni probabilitā siamo giā oltre l'obiettivo 2020 del 17% sui consumi finali. Non č tardi secondo me, e preferisco pensare che non lo sia, anche perchč altrimenti non potremmo rimediare se la pensiamo cosi'.
Riguardo al si viveva meglio prima anche se non ho ben capito quanto prima, č dagli anni 30 che si sono avuti boom economici/industriali che hanno portato molto inquinamento e consumismo nel mondo. Gli effetti che vediamo oggi sono causati dall'industria/consumismo di 30 40 anni fa. Oggi invece penso che stiamo migliorando rendendoci conto dei danni fatti(tranne certi Paesi). Ma ancora abbiamo molta strada da fare...