L'acqua la puoi cambiare anche in maturazione, puoi fare dei cambi di piccola entità ogni 2 giorni e la maturazione nel peggiore dei casi subirebbe un ritardo di un paio di giorni circa.
Il sodio è oltre la soglia limite che è 10 mg/l e le piante soffrono tantissimo il sodio. Il test per la durezza è aperto da molto? Perché in gradi tedeschi hai circa 10 dGH approssimando e qui sorge un problema. Tagliando l'acqua con osmosi abbatti fra le altre cose le durezze, le quali sarebbero poi troppo basse per dei pesci da ph basico. Quindi direi prova a vedere se una popolazione amazzonica o asiatica ti piace, in modo che in base ai futuri inquilini adattiamo l'acqua. Per il discorso no3 e po4 nella stragrande maggioranza dei casi è un problema che si presenta solo in maturazione in quanto poi ci pensano i pesci a fertilizzare, nel caso in cui fossi ancora in carenza dopo l'inserimento dei pesci allora integri. Sul discorso pmdd anch'io avevo una paura matta, ma dopo poco ci ho preso dimestichezza e mi trovo molto bene, basta solo un po'di pratica. Ovviamente lungi da me insistere :) se ti interessa sarò lieto di darti consigli. Per quanto riguarda la co2, tralasciando per un attimo le piante, ti acidifica, ma puoi ottenere lo stesso effetto anche con mezzi naturali come pignette di ontano, foglie di catappa o torba (un po' più rischiosa se non monitorata, ma Anche la più efficace) ovviamente quando avrai un kh che non tamponi troppo il pH.
Sono sempre da Cellulare quindi perdona eventuali errori o risposte parziali :)
|