Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2016, 08:46   #3
slidepz
Batterio

Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Franxster.
Allora i valori della mia acqua di rete con cui ho riempito la vasca sono i seguenti:
PH 7.83, Durezza (presumo sia quella totale- GH) 17 °F, NO2 0 mg/l, NO3 1 mg/l, PO4 0 mg/l, Conducibilità 325 µs/cm, Fe 13 mg/l, Sodio 12 mg/l. Questi sono i valori ricopiati dall'etichetta del gestore del servizio idrico.
Per quanto riguarda i neon è una spesa che farò sicuramente nel prossimo futuro, sostituendo uno dei due neon con uno da 4500k come mi suggerivi.
Dovrei insomma, da quello che ho capito, tagliare necessariamente l'acqua di rete con acqua di osmosi per garantire una crescita migliore delle piante. Con che percentuale o con quanti litri indicativamente dovrei tagliare la mia acqua di rete? E soprattutto a fine maturazione o prima?
La mia intenzione era quella, proprio per via dei valori della mia acqua di rete e un pò perchè non ho molta dimestichezza, di popolare la vasca con pesci che vivono con un Ph abbastanza alto. Se dovrò modificare i valori per una maggiore stabilità della vasca e delle piante, rivedrò allora anche il discorso popolazione.
Sul discorso degli NO3 e PO4 non so come intervenire sinceramente, idem per il pmdd (ho letto alcune guide ma ho paura di fare errori). Attendo consigli in merito!
Per la CO2, non volendo acquistare un impianto per vari motivi, potrei valutare eventualmente il discorso della Co2 in gel, ovviamente quando con i cambi d'acqua d'osmosi avrò abbassato il Kh e le durezze in generale. Non vorrei tuttavia, come ho avuto modo di leggere spesso qui sul forum, che una CO2 non gestita correttamente e "precisa" possa portarmi a sbalzi di Ph ripetuti, con ricadute negative su piante e pesci.
slidepz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09858 seconds with 13 queries