Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2016, 15:34   #3
manolita
Batterio
 
Registrato: Jul 2016
Città: loreggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
giornalmente aggiungo 2 ml di Co2 liquida ( come previsto dalle dosi indicate, prima usavo anche le pastiglie ma non serviano a molto, la quantità cmq di CO2 era buna facendo il test), poi 20 ml di ferro e 20 ml di fertilizzante ogni settimana( sempre secondo dosi ), poi pastiglie da fondo ( sono quelle che durano 1 mese), più o meno sotto ogni pianta o raggruppamenti di piante.
ora ci sono 5 anubias, sono piccole perché le ho spogliate di tutte le foglie che si erano riempite di alghe e perché stavano marcendo, c'erano un paio di vallisneria( gigantis e spiralis ,ma si sono distrutte ), una Hydrocotyle leucocephala ( che a stento resiste), una pianta madre di Microsorum crisped leaves ( che si sta estinguendo). il cambio acqua lo faccio ogni mese circa cambiando circa 70 litri di acqua, a seconda dei valori di test. Inserisco il nitrivec nel filtro e acquasafe nell'acqua che cambio. il cibo due volte al giorno. La temperatura dell'acquario ora è a 29 gradi.La popolazione non la posso diminuire....il problemaè che con qualsiasi pianta succedo lo stesso. l'acquario ha circa 13 anni...è bello rodato, una volta non avevo problemi di piante anzi, poi ho fatto un trasloco e ho cambiato la fonte dell'acqua che cambio( prima era di rubinetto) ora è di sorgente ( testata è migliore come parametri ). Sembra sia qlc nell'acqua ma non capisco cosa, ho provato anche ad abbassare ed alzare le ore di luce, ma non ci sono cambiamenti.Ho ossrvato i pesci e non se le mangiano....
manolita non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11848 seconds with 13 queries