Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2016, 13:18   #1
sofasoda
Guppy
 
L'avatar di sofasoda
 
Registrato: Jul 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ram con malattia del buco? e con BOCCA ROSSA

Salve ho un Ram maschio con un buchetto sopra la testa. Già il primo giorno dall'acquisto avevo notato una macchiolina molto leggera in quel punto, quindi era già malato. ora dopo un mesetto circa dall'acquisto questa macchietta si è trasformata in buco a volte ci sono dei pallini bianchi dentro poi scompaiono. informandomi l'ho classificata come malattia del buco avendo anche visto delle feci biancastre e muccilaginose. ora il pesce mangia solo le artemie congelate il granulare lo sputa. quindi ho fatto sciogliere un po di flagyl in un po di acqua insieme alle artemie e dopo aver lasciato assorbire lìho dato. Ho seguito questa cura per 5 giorni una volta al giorno. ora il buco non è ne migliorato ne peggiorato. cosa faccio? devo continuare a darglielo? o meglio fare una pausa? anche perchè non l'ho isolato anche gli altri pesci si sono mangiati un po di artemia medicata.
Stamattina nuova sorpresa: trovo lo stesso ram con la parte sinistra del labbro inferiore rosso e gonfio!!! non sembra lacercato! è solo rosso e gonfio. cosa può essere accaduto?

Vi lascio delle foto anche se non sono molto chiare.





sofasoda non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14916 seconds with 16 queries