Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2016, 19:47   #9
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il fondo fertile non serve perché con le caridine è sconsigliassimo fertilizzare soprattutto se alle prime esperienze, quindi la scelta si stringe a piante senza tante pretese ma con buona azione filtrante.
Io mi sto trovando bene con la configurazione muschi (java moss-cladophora) Ceratophyllum (che sta piano piano invadendo la vasca) e limnobium, il tutto va avanti tranquillamente anche senza Co2.
Come layout va benissimo un legno su cui legare il muschio.
Anche le varie anubias vanno bene, orientati su quelle più piccole tipo petite, avendo il rizoma è strettamente necessario legarle e non interrarlo.
A questo punto un fondo allofano non avrebbe senso, con le cherry puoi prendere un qualsiasi inerte.
L'acqua di rubinetto decantata tendenzialmente è già buona, compra i test a reagente e fai una verifica, ti serviranno anche in futuro.(GH-KH-PH-NO2-NO3-PO4-FE)
Guarda anche le davidi, personalmente non le ho mai avute ma dicono essere di facile gestione poiché non richiedono valori "particolari".

EDIT
I legni vanno lasciati a mollo per qualche settimana, dopodiché per sicurezza gli dai una bella bollita per qualche ora.

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09161 seconds with 13 queries