Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2016, 18:58   #2
Orizzonte81
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
anche io ho "ripreso" da poco..
secondo me ovviamente devi scegliere bene cosa fare, nel senso, se il tuo obiettivo è avere
un piccolo angolo di natura con poca manutenzione ( come ho fatto io ) beh allora un paio di
belle radici e piante epifite a gogo.. magari le varianti nane/petite di anubias e microsorium.
decidi quindi in base all effetto che vorrai ricreare e solo dopo pensa al fondo.. ovvio che se invece
vorrai un bel prato dovrai optare per un substrato di qualità e la immancabile Co2. ( la Co2 inseriscila durante l'allestimento cosi potrai occultare tubi e diffusore..). il lapillo , se di piccola taglia, mi sembra una bella idea.. io ad esmpio uso il gravelit.. ho voluto provare.
per quanto riguarda il filtro penso tu ne voglia uno interno... ci sono molte alternative, ad es.
i Newa mi sono sembrati dei buoni prodotti..ma confronta i cataloghi sicuramente altri produttori
hanno valide alternative.
le crypto si adattano nella maggioranza dei casi a valori ben diversi dell'acqua tuttavia avranno
bisogno di tempo ..io sto maturando il mio e ho una crypto Lucens..molto bella,spero si ambienti
all'acqua che sto usando.
ciao!!
Orizzonte81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09453 seconds with 13 queries