Discussione: La mia comunità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2016, 09:46   #5
Beamon
Guppy

L'avatar di Beamon

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i complimenti, per me è il primo, e, vedendo tutte le altre foto postate nel forum, a me sembrava tanto brutto....
So che è un po' sovrappopolato, ma parlando con molti negozianti o commessi di grandi catene (ma fortunatamente non tutti) mi dicevano che se mi tenevo sui piccoli da branco e tenuto bene l'acquario soprattutto con cambi frequenti, avrei potuto inserire anche più di 20 pesci. Stavo per inserire anche 5 Pristella, ma con la poca esperienza acquisita in questi primi mesi mi sono fermato in tempo. Per i Corydoras ho effettivamente scoperto dopo che il ghiaino era un po' troppo grande per loro, ma fortunatamente è molto arrotondato. Sono assolutamente da togliere?
Per le piante le Echinodorus sono di abbastanza recente introduzione per creare maggiori zone d'ombra e sono andate a sostituire alcune piante di Selaginella che mi erano state consigliate in negozio sempre per l'ombra. Ma solo dopo ho scoperto che si tratta di una pianta che è destinata a morire se completamente sommersa. Difatti dopo pochi giorni già molte foglie avevano cominciato a scurirsi.
Mi consigli piante a stelo. Qualche esempio? Le sostituisco? Consumano più NO3? Come scrivevo di recente i nitrati si sono stabilizzati a circa 25 mg/l, mentre prima erano fissi a 10 con la stessa fauna. Nitriti a zero. E' una concentrazione pericolosa? Grazie!
Beamon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12339 seconds with 13 queries