Discussione: kh basso? Anche il PH?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2016, 00:44   #7
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Per spostarli non ci sono problemi, basta sia acqua dell'acquario e non lasciarli in macchina o troppo tempo in giro etc anche i cambi fatti con cura in acquario aiutano al benessere

Sono pesci d'acqua fredda, la cosa migliore è dargli lo spazio necessario e avere dei test buoni, delle striscioline non fidarti se vuoi bene ai tuoi pesciozzi queste sono le cose da fare. Come test gli aquili sono i più economici, oppure anche askoll e jbl. Guarda la data di scadenza o produzione... se li acquisti da aquariumline è più facile sono "freschi"

Eventualmente per piccole escoriazioni si usa anche sale non iodato, puoi provare fare un bagno di 20 minuti con 15g/l in vaschetta a parte, ovviamente tenendo sotto osservazione e usando acqua con stessi valori e temperatura dell'acquario.
Grazie mille seguirò i consigli, per ora i due pesci da riportare li ho spostati in un 20 litri che avevo già in attesa di poterli portare via (mercoledì, prima non posso) perché, davvero, il black moor continuava a stressare l'altro pesce e gli strappava ogni 3x2 la coda, ora tutti nell'acquario sono tranquilli, NESSUNO ha più scattato e dormono sereni (prima il pesce colpito dormiva incastrato sotto il filtro, cosa che non aveva mai fatto e non fa più, e invece ora dorme tranquillo sul fondo ). Sembrano felici . Comunque sto prendendo in considerazione l'idea di tenere il pesce "innocente" e entro un anno spostarlo in un altro acquario del litraggio giusto, dato che per ora è molto piccolo, con il suo compagno (si adorano e giocano sempre insieme), così da lasciare spazio a tutti i pesci, ma senza dovermene separare. Invece il pesce aggressivo sarò costretta a portarlo in negozio, per quanto mi dispiaccia, e utilizzerò l'acqua dell'acquario ovviamente per farlo.
Infine, per quanto riguarda il pesce colpito maggiormente, probabilmente farò i bagnetti col sale, ma sta già meglio!
PS: sto sempre attenta a spostare i pesci in modo veloce senza tenerli al Sole eccetera, anche quando li compro :)
Ciao

Ultima modifica di IlariaCarassio; 12-07-2016 alle ore 00:45. Motivo: quasi dimenticavo..
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12801 seconds with 13 queries