Discussione: Primo marino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2016, 08:20   #7
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandro Capponi Visualizza il messaggio
Ok hai ragione scusami ....
Tapatalk

Non c'è nulla da scusarsi, io lo scrivo per te
Spesso molti di noi hanno iniziato credendo di poter non seguire alcune regole ( di solito quelle più costose e/o scomode) ma poi , dopo aver speso pacchi di euro o hanno smontato o per vedere la vasca girare bene hanno aggiornato
Io sono stato uno di questi [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] solo che invece di buttare € ho gettato lire ( tante)
Molti negozianti, per non far scappare i clienti , propongono delle soluzioni poco costose già sapendo che poi comprerai dopo ( ma non avrai lo stesso risultato) ; uno ( molto preparato) alla domanda perché proponesse biologico e poche rocce poca luce ecc ecc; mi ha detto che se al cliente propone un preventivo di 3000 € questo scappa, se invece gli dà roba per 700 questo compra e poi spende altri 5000 senza accorgersene in upgrade .
Ultima cosa e poi finisco la predica [emoji56][emoji56][emoji56] come la tecnica anche gli animali vanno scelti bene, se ne metti di sbagliati ( o troppi) questi da soli si autoregolano [emoji88][emoji88][emoji88][emoji88][emoji88][emoji88]

Tornando alla vasca, ora NON DEVI FARE NULLA , guarda la vasca conosci le varie forme di vita che avrai e che cresceranno ( anche le alghe) ; tieni i livelli costanti ( la salinità non deve ballare ) e pulisci il vetro davanti ( altrimenti non puoi guardarci dentro)
Non ti preoccupare della foresta che arriverà in vasca , elimina solo eventuali infestanti ( aiptasie) e aspetta
A FINE SETTEMBRE o quando le alghe se ne saranno andate ( non c'è un tempo preciso , magari arriva il panettone e vanno via le alghe ) fair I test e se gli inquinanti sono andati via ( non avrai più alghe) fai un cambio e inizia a inserire animali
Questi mesi utilizzali per guardare i cambiamenti e confrontarli con quello che leggi ( e STUDI) sul forum ; non mettere prodotti in vasca TUTTI SOLDI GETTATI, bisogna solo aspettare

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,08466 seconds with 13 queries