Discussione: Nuovo progetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2016, 13:33   #2
Alester
Pesce rosso

L'avatar di Alester

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risposte sparse, più che altro per l'avvio
Fluorite: il fondo è completamente inerte a quel punto, quindi la fertilizzazione è da fare mediante tabs e/o in colonna. Personalmente non ho mai provato la fluorite ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene.

I bioattivatori sono circa necessari. Puoi ottenere gli stessi effetti mettendo del cibo in acqua o simile materiale che, una volta decomposto, provoca la proliferazione dei batteri. Non ho mai sperimentato questo metodo perché ho "attivato" il mio filtro prendendo materiale filtrante da un acquario di un mio amico.

La sera Acquabox è il kit con milioni di test vero? Io uso i test sera ma li compro singolarmente. Mi ci trovo bene e li ho trovati sempre abbastanza affidabili.

CO2 dipende tanto dalle piante che vuoi inserire e dall'esperienza che hai. Può fare parecchi danni in linea teorica se eccedi (soffochi i pesci) ma anche portare molti benefici alle piante e agli stessi pesci regolando il pH. Non è sempre necessaria comunque, dipende appunto dalle piante che inserisci tanto.

Layout... Eh. Io so disegnare XD quindi faccio schizzi abbastanza precisi se devo cambiare il layout. Non saprei consigliarti, ma conta che non devi fare un Michelangelo, ti basta fare uno scarabocchio così al volo...

Vallisneria e Echinodorus richiedono fertilizzazione in tabs, per tornare al punto iniziale, non credo che se inserisci solo quelle avrai bisogno di CO2, nel primo allestimento la Vallisneria aveva ricoperto completamente tutta la superficie senza che dovessi anche darle altri aiuti :P

Page generated in 0,15138 seconds with 13 queries