Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 19:12   #2
dinopan
Guppy
 
L'avatar di dinopan
 
Registrato: Dec 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto complimenti perché il layout è molto bello!!
Il betta pultroppo non ci può stare per adesso in quell'acquario perché mi sembra essere aperto e questi pesci vogliono un acquario esclusivamente chiuso. Puoi rimediare comprandoti una lastra di plexiglas delle dimensioni leggermente più grandi della base dell'acquario così da usarla come coperchio.
L'acqua non mi sembra molto ambrata ma comunque continua con i cambi d'acqua anche senza il carbone e vedrai che a poco a poco l'acqua diventerà limpida..anche se i legni li bollisci molte volte un po di tannini (che sono la causa dell'acqua ambrata) li rilasceranno sempre ma comunque fanno solo che bene ai pesci.
Oltre al ferro il ph è un po troppo alto lo dovresti abbassare con co2 oppure con la torba ma credo che quest'ultima non ti piacerà perché rende molto ambrata l'acqua. Ti consiglio di usare la co2 che fa anche bene alle piante edue praticamente impossibile avvelenare il betta con l'anidride carbonica perche riesce, con uno speciale organo chiamato labirinto, ad respirare anche l'ossigeno presente fuori dall'acqua. Ti sconsiglio le pasticche per la co2!!
Oltre al ferro tieni d'occhio anche gli no3 perché a 0 non fanno bene alle piante però per adesso non hai pesci quindi stai tranquillo che probabilmente quando ne inserirài non avrai problemi di no3. Però non si sa mai tienili d'occhio perché sono una delle prime cause delle alghe verdi filamentose!!
Quando fai i cambi d'acqua mi raccomando non farli con solo osmosi, ma osmosi+sali o osmosi+rubinetto!!
Per i futuri inserimenti ti consiglio le caridine ed un po di piante galleggianti vedrai che il tuo betta ti ringrazierà!!
dinopan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie totoro_ita Ringrazia per questo post
Mi piace totoro_ita Piace questo post
 
Page generated in 0,11927 seconds with 15 queries