Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 19:10   #7
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao, ho parlato con un mio amico che vende pesci e mi ha detto che, dato che tende a strofinarsi sulle cose, ha probabilmente un'attacco di ictioftiriasi e che essendo che la vedi solo in stato avanzato sarebbe meglio curarlo subito. Mi ha suggerito di utilizzare il blu di metilene in tutto l'acquario, però non ho proprio idea di come si faccia
Frena un po' andiamo per gradi, che primo se è uno stadio avanzato di ictio il blu metilene è molto blando e spesso non risolutivo, testato io di persona tanti anni fa. Ma siamo sicuri che sia quello???? Però sinceramente sono un po' scettica ma non ho il pesce sotto mano... perciò urge foto. Ricordo che se fosse quello anche i pesci che hai in vasca dovrebbero esser stati contagiati specie se come dici si trova nello stato avanzato della malattia, quindi avere una prima manifestazione della malattia con strusciamenti per grattarsi poi apatia , poco appetito e la comparsa di appunto primi puntini bianchi sul corpo appunto... non mi pare sia successo giusto?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10960 seconds with 14 queries