Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 18:54   #6
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Quote:
Mi sono spiegata male, pulisco le spugne del filtro come mi ha detto di fare il negoziante, e sciacquo l'interno che è sempre sporco
Ciao, è normale che si sporca la spugna non devi preoccuparti, non è il caso che la lavi sempre ma tipo io la lavo 1 volta al mese e miraccomando con l'acqua presa dall'acquario da parte in un secchio, se si intasa lo capisci subito perchè il flusso in uscita della pompa che diminuisce... c'è qualcosa che non va e devi capire cosa è per ripristinare.
Quote:
composto da due spugne laterali, due strisce di carboni attivi e i cannolicchi
ti consiglio di levare i carboni che non servono, vanno tenuti solo in caso di trattamenti di medicinali, altrimenti sarebbero praticamente inutili e così ti risparmi qualche soldino.

Mah temo che il bagno di sale non serva a un granchè secondo me, metti una foto nitida del pesce magari così si capisce meglio cosa ha... è normale che gli altri pesci si accaniscono su di lui nell'ora del pasto, è il momento in cui sono in forte competizione e in gara tra loro per accappararsi più cibo degli altri compagni, evidentemente lo sentono debole perchè non sta bene e se ne approfittano.
Quote:
o letto che dovrei dargli le vitamine, per favore mi spiegate come gliele do? Ho trovato solo roba liquida online..
In genere si addizzionano poche gocce al cibo secco che usi abitualmente, oppure si mettono direttamente nell'acqua dell'acquario... secondo me il metodo migliore è metterle sul cibo prima di dargli da mangiare.
Grazie mille della risposta, scusate se faccio tante domande ma sono preoccupata perché sono molto affezionata ai miei pesci. Per il filtro ho scoperto il problema, ero io che avevo girato una valvola in modo sbagliato e andava al contrario scusate
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12081 seconds with 14 queries