Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 18:43   #4
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho parlato con un mio amico che vende pesci e mi ha detto che, dato che tende a strofinarsi sulle cose, ha probabilmente un'attacco di ictioftiriasi e che essendo che la vedi solo in stato avanzato sarebbe meglio curarlo subito. Mi ha suggerito di utilizzare il blu di metilene in tutto l'acquario, però non ho proprio idea di come si faccia . Ecco:
- dovrei farlo su tutti i pesci o solo su quello lì?
- in entrambi i casi, mi conviene farlo in questo acquario o in quello da 20 litri?
- ogni quanto devo somministrarlo (lo comprerò domani) e per quanto i pesci devono rimanerci dentro?
Grazie.. per le dosi ho capito qualcosa ma il mio problema specifico è se devo trattare un solo pesce o tutti, e se devo farlo nell'una o nell'altra vasca.
Aggiorno: ho letto che il blu di metilene uccide i batteri del filtro.. quindi penso che dovrei farlo nell'altra vaschetta ma penso potrei farlo solo per lui perché starebbero male tutti lì ammucchiati.. aspetto una risposta :D
Su internet non ci capisco niente perché tutti dicono cose diverse.. grazie a chi mi aiuterà!
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11898 seconds with 14 queries