Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2016, 15:37   #2
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora, abbiamo un paio di problemi di fondo prima di arrivare alla malattia del pesce.

1) 150l per 5 pesci rossi sono pochi, puoi tenerne uno, massimo due...
2) scrivi che, ad ogni cambio d'acqua che fai ogni 6/7gg, pulisci anche "tutto" il filtro
Questo vuol dire che ogni volta distruggi tutta la flora batterica che cerca di formarsi all'interno della parte biologica del filtro.

Come è composto esattamente il filtro?

Considera che il filtro va toccato il meno possibile nella parte meccanica e mai nella parte bilologica.

Se ogni settimana lo trovi intasato vuol dire che c'è qualche cosa che non quadra... in primis il sottodimensionamento dovuto al carico organico di 5 carassi in 150l, a seguire la quantità di cibo somministrata e non consumata che va a finire all'interno del filtro.

Tutto questo si concretizza in una cattiva qualità dell'aqcua con relativo stress per i toi ospiti che, purroppo, si ammalano...

Riguardo al pesce colpito, devi isolarlo subito in una vasca a parte, le cause possono essere molteplici con una forma di batteriosi come patologia secondaria...

Devi tenerlo sotto osservazione e controllarte l'evoluzione dello stato di salute del pesce.
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post

Page generated in 0,07688 seconds with 14 queries