Discussione: 150x50x60 full mbuna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2016, 14:32   #8
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i labeo, quelle dimensioni sono riferite ai fuelleborni, i trewavasae sono più piccoli e meno attaccabrighe. Per la dieta, essendo tutti mbuna, puoi stare su un mangime di base per Malawi (ne esistono diversi, io uso tropical e jbl) e su NLS, che va bene un po' per tutti. Uno dei problemi con quei pesci è mantenerli in taglia-lago. Tanto per intendersi, un conto è gestire l'aggressività di un giallone di 10 cm, un altro gestire quella di uno di 15, con una massa corporea almeno doppia. quindi non darei mai a degli mbuna, erbivori o onnivori che siano, mangimi ricchi in proteine. Poi, come dice Aulo, è importante dare poco mangime, le pance dopo un pasto non devono mai essere gonfie. Quoto Auolo anche per Iodotropheus e socolofi.
Molti pesci li ho presi approfittando dei periodici raduni dell'Associazione Italiana Ciclidofili, se vuoi in mp ti do qualche data. Diversamente Offanengo non è dietro l'angolo, ma sono poi 2 ore e mezzo di macchina, visto che i nostri pesci non devi cambiarli come i guppy ogni pochi mesi, ma se tutto va bene vivono anni...
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13754 seconds with 13 queries