Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2016, 23:13   #1
clacamma
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo Nano reef, domande e consigli

Salve a tutti, sono claudio un nuovo utente di questo forum.

Ho comprato un Nano marinus della dennerle, con tutto il kit che ne consegue e lo sto avviando seguendo alla lettera tutte le istruzioni presenti sullo stesso sito.

Il negoziante che me lo ha procurato è un mio carissimo amico, quindi passata la settimana di posaggio per l'acqua salata (pratica consigliata dal sito perchè l'acqua appena salata è troppo aggressiva), ho inserito le rocce vive ed accendo la luce 6 ore al giorno, come consigliato.

Sono a questo punto e già mi è sorto il primo dubbio. Le rocce che il mio amico mi ha fatto comprare a prezzo stracciato soon effettivamente TROPPO vive, cioè sono presenti al loro interno diverse vongole, tantissimi spirografi dai diversi colori (piccoli però), 6 discosomi, forse un nudibranco (non sono sicurissimo), diverse "cose" mucose che somigliano ai nostri pomodori di mare ma sono biancastre e tante alghe filamentose.

Nella guida della dennerle non era contemplata questa cosa, quindi non so se devo alimentare in qualche modo tutto quello che ho trovato sulle rocce, se a questo punto la luce è sufficiente (ricordo 6 ore).

Per oggi ho solamente messo un prodotto uscitomi dal kit, si chiama reef elements sempre della dennerle, ma non so altro.
------------------------------------------------------------------------
Metto il link della guida dennerle così potete vederla senza cercarla

http://www.dennerle.eu/global/index....id=273&lang=it

Ultima modifica di clacamma; 30-06-2016 alle ore 23:21. Motivo: Unione post automatica
clacamma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13520 seconds with 15 queries