Discussione: aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2016, 11:05   #2
Alester
Pesce rosso

L'avatar di Alester

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un bell'acquarione per cominciare. Sicuramente questo ti da più opportunità per quanto riguarda la celta di pesci e simili, oltre che ad essere -in un certo senso- più semplice da gestire (la diluizione di eventuali errori è maggiore).
Per cominciare... dipende anche in parte dal tipo che acquario vuoi andare a costruire. Hai già in mente un'idea su quale tipo di acquario creare? O anche solo un qualcosa che ti ispira per poi andare a ricrearlo .
Fondo, sabbia acqua eccetera cambiano tanto in base alle esigenze di quello che andrai a mettere all'interno (esempio, se vorrai creare un acquario con ciclidi del Tanganika metterai sabbia e zero piante praticamente, la sabbia la metterai anche nel caso in cui tu voglia mettere dei Pangio, ma lì cambia tutto ciò che ci sta attorno).
Cose indispensabili a prescindere dal tipo dell'acquario sono i test. A reagente. Ne esistono varie marche e molte hanno kit che comprendono i principali: GH, KH pH e Nitriti e Nitrati. Alcuni negozianti eseguono i test sull'acqua di rubinetto (anche se credo publiacqua li posti se cerchi la tua zona). In base a quello puoi anche scegliere il tipo di pesci da inserire.
Grazie toto#77 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,13995 seconds with 14 queries