|
Originariamente inviata da onlyreds
|
Ciao, per il filtro dipende da quante volte o in quanto tempo viene cambiata tutta l'acqua della vasca. Se in uno o due giorni viene cambiata tutta va bene, non serve.
Per il ferro disciolto non so proprio cosa dire. X il numero di pesci mi fermerei a 5 o 6 nel vascone e zero rossi in quella sospesa.
Vista la profonditā d'inverno dovrebbero stare bene.
Sabbia sul fondo non serve. Si formerā da solo un fondo di foglie e terra del giardino...
|
Ciao!
per prima cosa grazie per la risposta!
si, penso che in un paio di giorni l'acqua venga cambiata praticamente tutta, visto che oltre al sistema di rabbocco c'č un sistema che pesca l'acqua dalla vasca per annaffiare il prato, il chč fa abbassare il galleggiante e quindi riattivare il sistema di rabbocco
per vasca sospesa intendi quella chiara? quella č molto piccola e infatti non ci teniamo niente, invece quella "interna" leggermente sopraelevata rispetto a quella sotto č circa un metro e settanta per uno, profonditā circa un metro e venti, li per ora ci sono gambusie e basta (si sono giā riprodotte, adesso ce ne sono delle minuscole che scorrazzano), ma tre-quattro rossi pensavamo di metterceli, dici che č una cattiva idea?
i tre che abbiamo al momento sono nella vasca "rasoterra", sembrano essersi ambientati bene ( i primi due giorni i due "maculati" stavano quasi sempre nascosti sotto le piante o sotto al bordo di rinforzo, adesso li vedo spesso giocare e rincorrersi fra di loro, anche con quello piu' grosso, che quando c'č il ricircolo inizia a nuotare controcorrente nel "canale" che fa il giro intorno e in particolare si ferma davanti al getto d'acqua a combattere contro la corrente che lo spinge indietro)
per quanto riguarda il ferro, so che non č tossico e non crea accumulo se ingerito, ma non vorrei potesse dare problemi con la respirazione branchiale...in ogni caso sono li dentro quello grosso da quasi un mese gli altri da una ventina di giorni, avrebbero giā dato segno di sofferenza se l'acqua non fosse adatta?