|
Originariamente inviata da Synchiropus
|
non lo so sinceramente avevo pensato alla creazione di n sostegno però prima di procedere volevo sapere quale metodo utilizzare molti mi hanno consigliato il dsb e molti altri il berlinese, per quanto riguarda il mobile dovrei farlo fare su misura come anche la sump e visto che è molto dispendioso e devo anche comprare la plafoniera avevo pensato di mettere lo skimmer direttamente in acquario però se la sump è proprio necessaria farò il sacrificio anche perchè voglio che sia una cosa fatta per bene.
Ho dimenticato di dire che il negoziante dove vado mi darà acqua marina e rocce vive il tutto già maturo però mi ha cmq consigliato di fare 1 mese di maturazione.
|
Se fai bene le cose é meglio
Lo skimmer è abbastanza impattante, se lo metti in vasca ti mangi un sacco di spazio.
Io farei un mobile con i classici sostegni in alluminio "prosa"o simili pannellato, non costa molto.
Facendo la sump hai anche lo spazio per il bidoncino (vasca) di rabbocco , altrimenti dovrai mettere anche quella a fianco della vasca.
Con la sump e quindi lo spazio sotto la vasca potrai anche decidere di mettere reattore di calcio o balling per reintegrare la triade, senza dovrai andare di integratori liquidi e con quella vasca sarà veramente dispendioso.
Mi sono perso, cosa vuoi allevare ?
------------------------------------------------------------------------
Ultima cosa pur prendendo acqua e rocce mature farai lo stesso la maturazione , io prenderei rocce fresche appena arrivate
Sempre che il tuo negoziante non ti dia le rocce spurgate e arrivate da altre vasche al costo di rocce "usate"; spesso i negozianti spacciano rocce che arrivano da vasche dismesse per rocce arrivate e spurgate da loro, ma se sono rocce di altre vasche anche il prezzo deve essere tale
SPESSO NON LO È