Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2016, 19:51   #11
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
La vasca va bene così come la sump ,vasca per acqua da rabbocco ecc ecc,per quanto riguarda riguarda le luci lascerei perdere il rapporto watt/litro sia che si utilizzino led che altri sistemi ,per i led comunque lascio la parola a chi li ama e conosce più di me,ma dubito che plafo led da quel prezzo da nuove possano andare bene, in ogni caso evita il bordo vasca e appendila,questo ti permette di poter variare l'altezza della plafo rispetto alla vasca,cosa di non poco conto.
Skimmer valuta tra le solite aziende note ,andando a valutare uno strumento dato per circa il doppio dei litri della tua vasca,evita giocattolini dal prezzo allettante,piuttosto un buon usato.
Movimento 2 buone pompe con un litraggio ora di almeno 20 volte il litraggio della vasca ,ma meglio anche di più ed elettroniche così le regoli come è meglio
Pompa di risalita andrei su una 3000 lt/h e buona prevalenza.
Reattore di calcio al momento non ci penserei.
Impianto osmosi almeno un 4 stadi con resime post osmosi,guarda i siti di acqua1 e forwater,evita quelli in linea la vasca è abbastanza importante quindi l'impianto Ro deve essere adguato.
Niente kit o valigette per.i test ma test singoli di medio Buona qualità, ti serviranno no3 e po4,consiglio elos o nyos
Ca,mg,kh consiglio salifert
Comunque anche questi più avanti ,almeno un mese dopo l'avvio della vasca.
Rocce vive 1 chilo ogni 5/7 litri di capienza lorda,il rapporto varia a seconda se saranno molto porose quindi leggere e voluminose o meno.
Manca il Rifrattometro per controllare la salinità dell'acqua, evita i densimetri galleggianti

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09495 seconds with 13 queries