Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2016, 09:49   #8
Sertor
Ciclide

L'avatar di Sertor

Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per far sparire le alghe di solito si oscura completamente la vasca con giornali o coperte. Per i led io mi sono procurato delle strisce impermeabili e son ricorso al fai da te (bruciando diverse bobine per capire quali andavano bene e quali no e come impermeabilizzare i contatti). Ho diverse vasche e quindi va bene così. Ho montato due strisce bianche di led 5630 6000K (le ho trovate con guaina in silicone, IP68, in questo caso basta tagliare la guaina un po' più lunga della striscia e rimpire bene le estremità con colla epossidica bicomponente per avere una buona impermeabilizzazione, poi un po' di silicone comunque lo metto ai due capi) e una blu di led 3528 (queste non le ho trovate con la guaina, ma resinate IP65, copro i contatti con la solita bicomponente e poi passo il silicone sui bordi della striscia e sui contatti). Però se hai una vasca sola potresti prendere un tubo a 6500 K e risolverla subito. Ti mando un link in MP.
Per le piante con i malawi ho avuto risultati diversi. Infischiandomene del biotopo (nel lago, dove ci sono, esistono Vallisneria, Potamogeton e Ceratophyllum, non mi ricordo le specie esatte) oltre alla Vallisneria ho messo Crinum (calamistratum, natans), Anubias barteri barteri e nana, Cryptocoryne balansae, Echinodorus bleheri, Bolbitis heudelotii (su legno). A seconda delle vasche la riuscita è stata variabile.
Sertor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19859 seconds with 13 queries